Collection

Blue&Cold

Sportività, carattere e cura dei dettagli sono elementi portanti di Blue&Cold, un marchio giovane, dinamico e distante dai cliché classici, che fa del Made in Italy e del connubio di tessuti pregiati i suoi punti di forza.

Vestire Blue&;Cold significa adottare un nuovo concetto di stile.

Nasce a Pavia e determinante è stata la passione e la volontà di creare un'emozione completamente nuova, che facesse della ricerca del dettaglio e della simbologia che rappresenta il logo, elementi fondamentali ed imprescindibili.

"Live is a Lovestyle"

Il suo evolvere da bruco a farfalla e la breve durata della sua esistenza la rendono metafora del cambiamento, della rinascita, della fugacità della vita, così come simboleggia la leggerezza, la libertà.

Animale simbolico per eccellenza, lo è sempre stato sin dai tempi più remoti; da crisalide accede ad un livello di maturazione superiore fino all’ultimo stadio che le consente di librarsi in volo. E’ sostanzialmente un segno di trasformazione e di rinascita.

Secondo le credenze azteche e greco-romane, la farfalla era simbolo dell'anima che esce dal corpo.

Non vive per cibarsi e invecchiare, vive solamente per amare e concepire, e per questo è avvolta in un abito mirabile; questo significato della farfalla è stato avvertito in tutti i tempi e da tutti i popoli.

Emblema sia dell'effimero, sia di ciò che dura in eterno, è un simbolo dell'anima.

La farfalla è il simbolo del processo di trasformazione, essa ci insegna a trasformare la nostra vita consapevolmente, a creare nella realtà situazioni del tutto nuove, a realizzare i nostri desideri più profondi.

Ogni nuova idea e ogni piccolo passo verso la nostra auto-realizzazione si rispecchia nel suo processo di sviluppo.

La farfalla inizia la sua vita strisciando e in seguito, attraverso un processo di trasformazione, impara a volare. Essa ci insegna che ogni metamorfosi, sia pur la peggiore, possiede un suo ordine.

Rappresenta l’equilibrio, i progetti di successo, la grazia e la capacità di accettare i cambiamenti; richiama al processo di trasformazione alchemica a cui è sottoposto ciascuno di noi, anche suo malgrado, durante la vita, ma è anche la rappresentazione della libertà a cui ogni uomo aspira.

Una libertà che può essere conquistata solo a patto di sapersi sciogliere dai lacci delle convinzioni fasulle, dei conformismi e dei dogmi di qualunque natura, imposti dalla società e dalla cultura di ogni tempo.

"La farfalla non conta i mesi ma gli attimi, fa che la tua vita danzi sui bordi del Tempo come rugiada sulla punta di una foglia!"

live is a lovestyle